17036495_10212839493889175_1469771837_o

A GUERRA FINITA – Un evento speciale a Fondazione Benetton

L’appuntamento con noi Radiofiera è il 12 marzo: A GUERRA FINITA.

L’occasione è di quelle che non si ripetono: grazie alla collaborazione con Fondazione Benetton Studi e Ricerche saremo sul palco di Palazzo Bomben per un concerto che abbiamo chiamato “A Guerra finita”.

Sarà il concerto di chiusura della mostra “La Geografia serve a fare la guerra?“.

In questo contesto, e solo su questo palcoscenico, daremo vita ad uno spettacolo che prevede anche la partecipazione di Daniele Ceschin (professore associato in Storia Contemporanea, con decine di pubblicazioni scientifiche sulla Prima Guerra Mondiale), includendo nella scaletta canzoni dell’epoca, letture di documenti originali, testimonianze dell’ipocrisia degli alti ufficiali, e poi ancora brani in dialetto veneto del nostro repertorio ventennale.

Immagineremo le nostre canzoni come voci dei soldati che scrivono all’amata, ai cari, ai figli, porteremo l’orologio indietro nel tempo e ci faremo accompagnare da testimonianze lontane, proponendo, tra gli altri, anche i brani contenuti nel vinile 17.000.000

Fatti, musiche, parole e voci per raccontare chi ha abitato una Guerra Mondiale e chi successivamente è rimasto a ricostruirsi, in un Veneto ormai dilaniato, a guerra finita.

Noi Radiofiera vi invitiamo a partecipare a questo evento unico, oltre a visitare la mostra allestita dalla Fondazione Benetton.

L’appuntamento è dunque per domenica 12 marzo dalle 18:00.

Lo spettacolo prevede un ingresso a pagamento:

8 euro (solo concerto)

12 euro (Promozione FINISSAGE: ingresso mostra + concerto)

I ticket sono reperibili solo in sede Fondazione Benetton Studi e Ricerche (ma è possibile anche prenotare tramite messaggio privato dalla nostra pagina Facebook.

I posti per il pubblico sono limitati, per cui prenotate il vostro quanto prima!

 

Per tenervi aggiornati sull’evento, seguiteci QUI!